Tuesday, February 27, 2007

analisi logica 2.0

ieri, parlando col socio, ho scoperto di avere delle manie che rasentano il patologico; il bello è che per me sono atteggiamenti del tutto normali. vogliamo parlarne?

- il menù del mio cellulare è, da sempre, rigorosamente in inglese.
- sono schiava degli abbinamenti di colore, in qualsiasi ambito; è la prima cosa che guardo quando conosco una persona. come si veste, come ha arredato la propria casa, gli accessori che usa.
- sono maniaca dei particolari. amo guardare le cose a cui gli altri non fanno caso, credo siano l'essenza della vita stessa. di conseguenza odio le persone sciatte e superficiali.
- prima di iniziare un libro devo per forza leggere l'ultima frase dell'ultima pagina.
- nel mio pc ogni finestra è aperta secondo un ordine logico. se, per qualche strana ragione quest'ordine dovesse essere sovvertito, devo ripristinarlo anche a costo di riavviare.
- se, quando scrivo una cosa importante a penna, sbaglio anche solo una virgola sono capace di ricominciare tutto fin quando non è perfetto.
- posso tranquillamente smettere di frequentare una persona che non sa scrivere in italiano. non tollero gli errori ortografici, né quelli grammaticali.
- quando mi fisso su una canzone, devo (per dovere morale) scaricarmi tutta la discografia del gruppo in questione, anche se è una porcata (come avviene nel 90% dei casi).
- ad ogni appuntamento arrivo almeno 5/10 minuti prima.
- scrivo sempre tutto in minuscolo.
- non sopporto chi scrive gli sms in maiuscolo, o chi scrive "sl", "nn", qnt", "ke" "perke", "pò" solo per risparmiare spazio.
- quando mangio conservo sempre per ultime le cose che mi piacciono di più.
- se vado da ikea, posso rimanerci anche 12 ore senza rendermi conto del tempo che passa.

bene, mi sono sputtanata e a quanto pare questa è solo la punta dell'iceberg.
devo ricoverarmi?

1 Comments:

At March 1, 2007 at 8:57 PM , Blogger Alessandro said...

beh vale, anzichè sparare stronzate come al solito farò un commento serio: sono anche tutte queste tue manie e fissazioni a renderti così speciale.

sul serio :)

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home