Monday, March 19, 2007

ear-plug

Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono, le parole rimpiccioliscono cose che, finché erano nella nostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori.
Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dove è sepolto il nostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i nostri nemici sarebbero felicissimi di portar via. E si possono fare rivelazioni che ci costano per poi scoprire che la gente ci guarda strano, senza capire affatto quello che abbiamo detto, senza capire perché ci sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevamo.
Questa è la cosa peggiore; quando il segreto rimane chiuso dentro, non per mancanza di qualcuno che lo racconti, ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare.
(S.K.)


grazie per stasera e per tutte le volte in cui sei stato quell'orecchio.
.

4 Comments:

At March 20, 2007 at 10:56 AM , Blogger Strumm said...

parole sante.

 
At March 20, 2007 at 11:00 AM , Blogger vale said...

uh guarda chi c'è :)
siore e siori colui che ha pronunciato la frase "quanto talento sprecato".

ciao al

 
At March 20, 2007 at 1:55 PM , Blogger Strumm said...

Soprattutto, colui che continua a credere fermamente in quella frase.

 
At March 25, 2007 at 4:27 PM , Blogger veddie said...

Credo che a volte possano esistere sia l'orecchio sia la fonte di parole semplici e difficili da dire. Quello che manca, a volte, è il coraggio di far vivere anche solo per un attimo la verità di quelle parole. Restano come fantasmi, ogni giorno più trasparenti fino a dissolversi,in una dimenticanza apparente o reale. E tutto perché non abbiamo avuto il coraggio di dirle.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home